Azienda  
 
Area Tecnica
 
 
 
   
Gamma Fotocatalitica
 
     
 
 
 

.
 

Gamma Fotocatalitica

La gamma Fotocatalitica TioTu comprende:
Pitture ai silicati per esterni
Pitture ai silicati per interni
Cappotto termico XPor
Piastrelle in ceramica

 

 
Pitture ai silicati per esterni Fotocatalitica

 

Linea Esterni.

Una gamma di pitture fotocatalitiche ai silicati per esterni con una particolare combinazione costituita da pigmenti speciali e leganti nanometrici. Questa combinazione di leganti a base di sol di silice e silicato liquido di potassio, consente l’applicazione di pitture ai silicati non solo su fondi minerali, ma anche su una pluralità di supporti organici, direttamente e senza la necessità di ponti di adesione. Costituite da puri pigmenti minerali inorganici e riempitivi resistenti agli agenti atmosferici, coniugano tutti i vantaggi delle classiche pitture ai silicati con i vantaggi delle pitture a dispersione permettendo inoltre un’azione antimuffa ed antialghe, autopulenza, alta resistenza alle intemperie, agli acidi ed ai raggi U.V. e, con l’effetto fotocatalitico contribuiscono attivamente alla riduzione del tasso  di inquinamento atmosferico..

Sono idonee come pitture su supporti minerali, supporti organici, vecchie tinteggiature e intonaci siliconici purché sani e ben aderenti al sottofondo. Sono esclusi legno, rivestimenti plasto-elastici, colori a olio, lacche, e elementi in cemento cellulare.

Pitture ai silicati per interni Fotocatalitica

 

Linea Interni.

Una gamma di  pitture ecologiche di alta qualità per interni a base di silicato liquido di potassio, con caratteristiche fotocatalitiche, con elevato punto di bianco e notevole resistenza allo sfregamento a umido. Non sono soggette all‘effetto fogging (effetto delle pareti nere), sono esenti da solventi, altamente traspiranti, idonee agli allergici, idonee al contatto con prodotti alimentari e permettono inoltre un’azione antimuffa ed antialghe, autopulenza e, con l’effetto fotocatalitico contribuiscono attivamente alla riduzione del tasso  di inquinamento atmosferico..

Sono particolarmente indicate per pareti e soffitti in ambienti interni molto frequentati come edifici pubblici, scuole e fabbriche ed inoltre in ambienti dove vengono immagazzinati e manipolati prodotti alimentari.
 
 
Piastrelle Fotocatalitiche
 
Oxygena
 

TioTu presenta la nuova collezione di piastrelle ceramiche: Oxygena, la piastrella che purifica l’aria, che in abbinamento alle pitture e prodotti per l’edilizia fotocatalitici della gamma TioTupotrà dare un importante contributo alla salvaguardia ambientale sia in ambito domestico che esterno in cui viviamo.

Con l’effetto fotocatalitico contribuiscono attivamente alla riduzione del tasso  di inquinamento atmosferico..

Oxygena è una piastrella diversa da tutte le altre. L’unica che contiene biossido di titanio, un prezioso elemento che in modo completamente naturale reagisce ai gas inquinanti e li abbatte rendendoli inoffensivi. Oxygena è nata per l’impiego esterno (palazzi, terrazzini, camminamenti) ma può essere posata anche negli spazi interni   ( bagni, cucine ) e ambienti in generale.

OXYGENA, ha principalmente due campi di applicabilità :

- uso in esterni, in abbinamento alle pitture e prodotti per l’edilizia fotocatalitici della gamma TioTu ,per balconi, terrazzi, marciapiedi, piazze, rotatorie, rivestimento di facciate di palazzi, porticati ecc per abbattere la presenza di ossidi di Nox prodotti dagli autoveicoli e dagli impianti di riscaldamento, inquinanti in forte aumento a causa della crescita della percentuale di veicoli in circolazione.

un uso in interni, in abbinamento alle pitture e prodotti per l’edilizia fotocatalitici della gamma TioTu, cucine, bagni, nelle scuole, ospedali, luoghi pubblici in generale per abbattere la presenza di ossidi di Nox prodotti dalla combustione di fornelli a gas, impianti di riscaldamento, caldaie, stufe, camini ed inquinanti provenienti dall’esterno e per sfruttare le capacità fortemente antibatteriche eliminando muffe, batteri, ed inquinanti come confermano i recenti studi dell’agenzia per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici.

 
 
Isolamento termico a cappotto Xpor
 

Isolare con pannelli a base idrati di silicato di calcio unisce caratteristiche ecologiche con i vantaggi di un isolante massiccio, completamente minerale.

Non combustibile, altamente traspirante, riciclabile e biologicamente innocuo.

Possibilità di applicazioni ecologiche grazie alla struttura minerale a base di materie prime completamente naturali.
Si consiglia l'applicazione del sistema. Le qualità bio-costruttive vengono mantenute per tutto l’arco della vita del pannello. I resti di lavorazione sono completamente riciclabili. Anche in caso di demolizione non ci sono problemi di smaltimento, in quanto i pannelli isolanti minerali XPor possono essere depositati direttamente in discariche per inerti senza alcun pretrattamento.

- incombustibile, quindi impiegabile anche per edifici di oltre tre piani
- stabilità e resistenza in superficie maggiorata
- idrorepellente, grazie ad un trattamento idrofobizzante nella massa
- materiale non fibroso e quindi facilmente lavorabile
- caratteristiche ecologiche straordinarie
- altamente permeabile al vapore